Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
SiDiQ
Devo mandare in stampa un fotolibro su carta fotografica a DigitalPix il quale fornisce il servizio con i relativi profili per ogni tipo di carta utilizzabile.

Bene,
ho un nuovo monitor con tecnologia IPS, ben calibrato e che da alcuni test aggiuntivi con ColorHCFR mi risulta coprire perfettamente l'sRGB con i tre colori fondamentali al posto giusto.

Ho modificato tutte le mie foto NEF in CS4 mantenendo il profilo Adobe 16 bit proposto da ACR.
Ora mi devo preparare per le ultime operazioni prima della messa in stampa.

1) Come mi possono tornare utili i profili forniti da DigitalPix ?

2) Devo lasciare le mie foto in profilo Adobe, convertirle in sRGB (relativo o percettivo in base alla quantità di colori fuori gamma) o convertirle in quel profilo che mi hanno dato ?

3) Devo sviluppare la post-produzione attivando il View -> Proof Color con il profilo colore DigitalPix ? A cosa serve questa funzionalità ?

Ringrazio in anticipo smile.gif
Moua
Io stampo dallo stesso laboratorio, ma non ho mai usato i loro profili colore. Il motivo è che qualunque prova si faccia non si sa alla fine quale sarà la resa sdella loro stampa, non fosse altro che la carta che usano e i loro procedimenti non sono noti. Facendo delle prove con i loro profili ottenevo delle dominanti di colore che mi hanno fatto desistere. Per quanto riguarda lo spazio colore, ho sempre convertito il file in sRGB ed inviato così.

Ciao
Attilio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.